L’installazione di un condizionatore d’aria va considerata con attenzione e deve dipendere da diversi fattori. Mentre alcuni dispositivi saranno necessariamente posati da un professionista autorizzato, altri possono essere installati da te. Questo è il caso dei condizionatori portatili. condizionatore portatile B08TM55DKR
Il bilancio termico
Prima di acquistare un condizionatore, fisso o mobile, è necessario tenere conto di vari fattori come la superficie del locale da raffreddare, l’altezza del soffitto, il numero di occupanti, ecc. Per un calcolo accurato della potenza necessaria, alcuni software program esistono ma possono essere complicati. Fortunatamente, puoi trovare anche tabelle con i valori medi necessari per numerous superfici.
Quando fuori fa molto caldo, potresti essere tentato di regolare l’aria condizionata il più “fredda” possibile, ma dovresti evitare di scendere sotto i 70F. Passare da una temperatura esterna elevata a una temperatura troppo bassa può causare raffreddori e mal di testa e consuma molta energia.
Il condizionatore portatile
Deve essere posizionato vicino a una porta o una finestra per evacuare il calore all’esterno attraverso un tubo o un tubo flessibile. Ma il modo migliore è praticare un foro (da 4 a 6 pollici) nel muro e inserire il tubo. Si prega di notare che non si dovrebbe mai provare advert estendere la lunghezza del tubo da soli.
Se si è spesso tentati di installarlo in digital camera da letto per dormire meglio la notte, sappiate che fa più o meno lo stesso rumore di un frigorifero, quindi questo non è per le persone che hanno difficoltà a dormire.
Si consiglia inoltre di posizionarlo in modo che l’aria fredda non venga soffiata direttamente sulle persone. Il condizionatore portatile può essere installato in qualsiasi stanza, ma non deve esserci alcun ostacolo e non deve essere posizionato vicino a una fonte di calore. Infine, si dovrebbe evitare qualsiasi piegatura eccessiva del tubo di evacuazion